Skip to Main Content

Città  

Curling. Argento per il Piemonte al Trofeo delle Regioni

Curling. Argento per il Piemonte al Trofeo delle Regioni

A Cembra il 7 aprile 2025 Lombardia 1 trionfa al 2° Trofeo delle Regioni di Curling “Memorial Massimo Tortia”; ai pinerolesi di Piemonte 2 l’argento.

Si è conclusa al Palacurling di Cembra il 7 aprile 2025 la seconda edizione del Trofeo delle Regioni di curling “Memorial Massimo Tortia”, riservato alla categoria esordienti.

Vittoria lombarda

A conquistare la vittoria è stata la formazione Lombardia 1, composta da Lia Giacomelli, Giorgia e Serena Meraldi e Nicolas Bertolina, che in una finale combattuta ha superato Piemonte 2 (Sara Vincon, Diego Folco, Natalie Acunto e Maurizio Pusse) con il punteggio di 5 a 4. Per il team lombardo si tratta di una rivincita dopo il successo ottenuto dalla squadra piemontese nella scorsa stagione a Torino.

Tre formazioni piemontesi sul ghiaccio

La tre giorni di gare, organizzata con cura dal Comitato Regionale del Trentino, ha visto la partecipazione dei migliori giovani talenti provenienti dai vivai delle diverse società italiane. Ben tre le formazioni schierate dal Piemonte (tutti atleti del C.C. seguiti con dedizione da Lucilla Macchiati e Angela Romei), due i team lombardi (della Bormiese Ghiaccio, accompagnati da Diego Urbani), due le rappresentative del Trentino (allenate da Tiziano Odorizzi) e una squadra in rappresentanza del Veneto (atleti del Dolomiti Cortina guidati da Michele Gusella).

I piazzamenti delle altre squadre del Piemonte

Oltre all’argento di Piemonte 2, le altre formazioni piemontesi hanno ottenuto i seguenti risultati: Piemonte 1, con Simone Iozzolino, Denise Improta, Chiara Beretta e Arsenii Muratov, si è classificata al 5° posto. Piemonte 3, composta da Greta Pierantonietti, Sofia Audisio, Gabriele Manzi ed Eleonora Ferrazzano, ha invece concluso all’8° posto.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *