18 Febbraio 2025
Confartigianato Torino presenta il progetto VAL.E alle imprese del Pinerolese

Il Salone dei Cavalieri di Pinerolo il 24 febbraio 2025 ospita Confartigianato Torino che presenta il progetto VAL.E, un nuovo servizio gratuito di sostegno per imprenditori in difficoltà.
Lunedì 24 febbraio alle 18:30 nel Salone dei Cavalieri di Pinerolo, Confartigianato Torino presenta alle imprese del territorio il progetto VAL.E (valore + esperienza), un nuovo servizio gratuito di sostegno per imprenditori in difficoltà.
Un aiuto concreto per le imprese artigiane
L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione con un gruppo di ex dirigenti Fiat e di altre grandi imprese, si propone di offrire assistenza manageriale e mentoring sugli aspetti critici della gestione aziendale.
Un’opportunità per le imprese in difficoltà
Il progetto VAL.E rappresenta un’opportunità di aiuto concreta per le micro e piccole imprese che necessitano di supporto per superare le difficoltà legate alla gestione aziendale. I volontari, ex dirigenti con competenze professionali maturate in anni di esperienza nel mondo del lavoro, metteranno a disposizione le proprie conoscenze per affiancare gli imprenditori e aiutarli a migliorare la situazione finanziaria, il controllo di gestione, il passaggio generazionale, le competenze digitali, l’internazionalizzazione, la logistica e il business model.
Un servizio gratuito di 40 ore
Il periodo di attività di supporto manageriale previsto è di circa 40 ore e si rivolge alle micro e piccole imprese che hanno espresso specifiche necessità. Confartigianato Torino valuterà le criticità delle imprese che aderiranno al servizio e predisporrà una scheda preliminare sulla cui base verrà scelto il volontario da abbinare, in relazione alle specifiche professionalità richieste.
Rispondere alle esigenze delle imprese
Come spiega il Presidente di Confartigianato Imprese Torino Dino De Santis, “Le nostre imprese si trovano spesso a fronteggiare problematiche complesse relative alla gestione aziendale e avrebbero la necessità di essere assistite da professionisti preparati in tali materie, che, solitamente chiedono compensi elevati. Per questo abbiamo pensato di siglare questo accordo con alcuni ex dirigenti Fiat e di altre grandi aziende in pensione, che affiancheranno le imprese del territorio nel superare le criticità rilevate e nel cogliere eventuali possibili occasioni di crescita”.
L’incontro di presentazione del progetto VAL.E rappresenta un’occasione importante per le imprese del Pinerolese per conoscere da vicino questa nuova opportunità di sostegno e valutare come poter beneficiare di questo servizio gratuito e qualificato.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *