Torino, 13 febbraio 2014

 

Torino – Coldiretti Giovani Impresa ha calendarizzato undici riunioni zonali. Fino al 27 febbraio 2014 il delegato provinciale Bruno Mecca Cici incontrerà, con i vari delegati delle undici zone del territorio provinciale, i giovani imprenditori titolari di azienda agricola, i coadiuvanti, i dipendenti e i giovani che, semplicemente, si affacciano per la prima volta nel mondo dell’agricoltura.
«Negli incontri facciamo il punto sulle battaglie sindacali che Coldiretti ha in agenda per questi primi mesi del 2014 – spiega Bruno Mecca Cici –. Oltre ad avviare un contatto diretto con tutti i giovani per sentire direttamente da loro i problemi che arrivano dal territorio, queste assemblee costituiscono un momento formativo e informativo sulle tante novità in arrivo con la nuova Politica agricola comunitaria. Le assemblee sono l’occasione per informare sugli aggiornamenti in merito alla normativa fiscale e sulle opportunità di accesso al credito per le imprese condotte da giovani imprenditori. Altro tema che suscita interesse tra i giovani coltivatori sono i contratti di filiera che, in diversi settori, costituiscono una buona opportunità per le imprese agricole. Le riunioni sono anche l’occasione per informare sullo stato di attuazione del progetto Campagna Amica che, in tutta Italia, vede impegnata la Coldiretti a strutturare una rete di vendita diretta dal produttore al consumatore, formata da: mercati, punti, agriturismi, gruppi d’offerta, botteghe, botteghe italiane e ristoranti di Campagna Amica nel piatto».
Calendario degli incontri nelle zone

A Rivoli l’incontro si è svolto il 30 gennaio scorso. A Pinerolo la riunione si è tenuta il 3 febbraio. A Carmagnola l’appuntamento si è svolto il 5 febbraio. Per la zona di Torino la riunione con i giovani si è effettuata il 10 febbraio. A Caluso i giovani si sono riuniti il 12 febbraio. A Ivrea l’assemblea è per il giorno 13 febbraio. A Rivarolo l’appuntamento è calendarizzato il 17 febbraio. A Chivasso l’incontro è in programma il 19 febbraio. A Bussoleno la riunione è in agenda il 20 febbraio. A Ciriè i giovani imprenditori sono convocati per il 26 febbraio. L’ultimo incontro di Coldiretti Giovani impresa sarà nella zona di Chieri ed è in programma il 3 marzo 2014.

Info
Coldiretti Giovani Impresa Torino
Segreteria provinciale – tel. 011-6177263
Roberto Grassi, cell. 331-6545227
robertograssi2@coldiretti.it

 

ColdirettiTorinoGiovanImpresa_Pinerolo

L’incontro a Pinerolo