Un nuovo film tutto al femminile, con una squadra di donne capeggiata da Jennifer Lopez.

 

LE RAGAZZE DI WALL STREET

 

(Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 20.15, 22.30; dom. 18.30, 21.00)

 Nuova opera della regista Lorene Scafaria, nota per la piccola commedia The Meddler (2015) con J.K. Simmons, il film narra l’inchiesta della rivista New York intitolata “The hustlers at score” realizzata da Jessica Pressler.

Collocata negli ambienti di Wall Street, gli stessi che hanno generato il lupo raccontato da Martin Scorsese (The wolf of Wall Street, 2013), la storia segue la vicenda di quattro esperte ex spogliarelliste che si coalizzano per truffare i ricchi clienti. A capeggiarle sarà la madre single Ramona, interpretata da Jennifer Lopez, che farà di tutto perché le quattro donne possano uscire vincitrici da un ambiente di predatori e truffatori.

Il film segue la scia di opere con personaggi femminili forti e audaci, al momento molto di moda oltreoceano ma che generano un buon seguito anche in Europa. Jennifer Lopez ha dichiarato di essere entrata nel progetto perché si tratta di una storia sull’avidità, sul potere e su ciò che è diventano il sogno americano al giorno d’oggi, un obbiettivo da inseguire ad ogni costo, anche con i mezzi più spregiudicati.

 

DOWTON ABBEY

 (Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, dom. 16.00)

 Il ritorno nello Yorkshire, nella dimora della famiglia Crawley. La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/territorio/citta/cinema-a-pinerolo-nel-weekend-viaggi-veri-e-interiori“>QUA</a>.

 

IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

 (Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 20.15; dom. 16.00, 18.00)

 Il nuovo film di Alessandro Siani è un inno alla vita e all’ottimismo, con un pizzico di magia.  La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/spettacoli/cinema-a-pinerolo-nel-week-end-una-settimana-piena-di-grandi-novita-thriller-commedie-e-animazione“>QUA</a>.

 

 

DOCTOR SLEEP

 (Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 22.15; dom. 21.00)

Il seguito di uno dei capisaldi del genere horror, un nuovo incubo per Dan Torrence, il bambino di Shining. La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/spettacoli/cinema-a-pinerolo-nel-week-end-una-settimana-piena-di-grandi-novita-thriller-commedie-e-animazione“>QUA</a>.

 

L’UOMO DEL LABIRINTO

(Cinema RITZ, Via Luciano 9, Abbadia A., sab. 21.00; dom. 17.45, 20.30)

L’opera seconda di Donato Carrisi vede contrapporsi Toni Servillo e Dustin Hoffman, chi ne uscirà vincitore? La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/spettacoli/cinema-a-pinerolo-nel-week-end-una-settimana-piena-di-grandi-novita-thriller-commedie-e-animazione“>QUA</a>.

 

MALEFICENT – SIGNORA DEL MALE

 (Cinema RITZ, Via Luciano 9, Abbadia A., dom. 15.00)

 Angelina Jolie torna nei panni di Malefica, la strega cattiva della brughiera. La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/territorio/citta/cinema-a-pinerolo-ritorna-angelina-jolie-piu-magnifica-e-oscura-che-mai>.

 

 

LA FAMIGLIA ADDAMS

(Cinema HOLLYWOOD, Via Nazionale 73, Abbadia A., sab. 20.00; dom. 16.00)

 Una nuova avventura per la famiglia più terrificante, ma anche più amata, apparsa sugli schermi. La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/spettacoli/cinema-a-pinerolo-nel-week-end-una-settimana-piena-di-grandi-novita-thriller-commedie-e-animazione“>QUA</a>.

 

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

(Cinema HOLLYWOOD, Via Nazionale 73, Abbadia A., sab. 22.15; dom. 18.15, 20.30)

 L’ultima opera di Gabriele Salvatores. La preview la trovate <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/territorio/citta/cinema-a-pinerolo-nel-weekend-viaggi-veri-e-interiori“>QUA</a>.

 

Se siete interessati o volete anche solo rileggere gli appuntamenti precedenti con la rubrica WEEKEND al CINEMA li potete trovare <a href=” https://www.vitadiocesanapinerolese.it/?s=weekend+al+cinema+depetris+“>QUA</a>.

 

 Federico Depetris