WEEKEND al CINEMA

 

Tanto clima natalizio per tutti gli amanti del cinema!

 

JUMANJI – THE NEXT LEVEL

 

(Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 20.00, 22.15; dom. 16.00, 18.30, 21.00)

 

Era il 1995 quando il grande pubblico scoprì Jumanji, film avventuroso con un magnifico Robin Williams che attraverso un gioco da tavolo trasportava un mondo pieno di insidie in una moderna città americana. Nel 2017 ecco spuntare un seguito diretto, Jumanji – Benvenuti nella giungla, film che vedeva Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan interpretare le controparti avventurose di quattro ragazzi trasportati all’interno del gioco. Lo stesso cast si riunisce un paio di anni dopo per una nuova avventura.

 

Dopo gli avvenimenti di “Jumanji – Benvenuti nella giungla”, Spenser ha tenuto alcuni pezzi del pericoloso gioco per poterlo riparare all’insaputa dei propri amici. Ecco che però si ritrova catapultato all’interno del gioco e i 3 amici non possono far altro che rituffarsi per salvarlo.

 

Interessante come per variare la formula già collaudata nel precedente capitolo, abbiano deciso di mescolare le identità degli alter ego in Jumanji, così da creare nuove divertenti situazioni. Adatto ai bimbi e a chi ha apprezzato il precedente film.

 

LAST CHRISTMAS

 

(Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 22.15; dom. 16.00)

 

Emilia Clarke in una divertente e commovente commedia natalizia. La preview la trovate qui

 

LA DEA FORTUNA

 

(Cinema ITALIA, Via Montegrappa 6, sab. 20.00; dom. 18.30, 21.00)

 

Qualcosa di nuovo entra nella vita di Arturo e Alessandro. La preview la trovate qui

 

STAR WARS – L’ASCESA DI SKYWALKER

 

(Cinema HOLLYWOOD, Via Nazionale 73, Abbadia A., sab. 21.00; dom. 18.00, 21.15)

 

Il nono capitolo della saga più famosa del mondo. La preview la trovate qui

 

 

TOLO TOLO

 

(Cinema HOLLYWOOD, Via Nazionale 73, Abbadia A., sab. 20.00 – 22.30; dom. 15.45, 18.30, 21.00)

 

Tra i più famosi e apprezzati comici italiani degli ultimi 20 anni non si può non citare Checco Zalone, personaggio parodia di un cantante neomelodico nato in rete regionali, sbarcato su Zelig e poi approdato al cinema con alcuni film come “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata”, capaci di segnare record di incassi nel mercato cinematografico italiano.

 

La trama di Tolo Tolo è ambientata inizialmente in Africa, dove Checco è andato per fuggire da un boss malavitoso. Quando in questo stato scoppia la guerra civile, il comico è obbligato a ritornare in Italia, questa volta come un immigrato africano vivendo l’esodo che queste persone affrontano tutti i giorni per sfuggire da questi luoghi.

 

Questo film ha già fatto parlare molto di se per il trailer musicale, che vede Checco cantare una canzone goliardica, capace di trattare con il solito modo da italiano medio, becero e razzista, alcuni luoghi comuni sull’immigrazione. Alla sceneggiatura troviamo anche Paolo Virzì, autore di film come “Il capitale umano” e “La pazza gioia”.

 

FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE

 

(Cinema HOLLYWOOD, Via Nazionale 73, Abbadia A., dom. 15.15)

 

Nuove avventure per le sorelle principesse più amate dalle bambine. La preview la trovate qui

 

PER LA PROGRAMMAZIONE DAL 28 IN POI RIGUARDANTE IL CINEMA RITZ, TELEFONARE ALLA SEGRETERIA DEL CINEMA. (0121 374957)

 

 

Se siete interessati o volete anche solo rileggere gli appuntamenti precedenti con la rubrica WEEKEND al CINEMA li potete trovare qui

 

 Federico Depetris