16 settembre 2015

È aperto presso il Comune di Pinerolo il bando di sostegno per il pagamento del canone di affitto. Sarà possibile presentare le domande compilate da lunedì 14 settembre a mercoledì 14 ottobre solo ed esclusivamente presso l’Ufficio Casa – Politiche Sociali del Comune presso il quale il richiedente aveva la residenza alla data del 16 luglio 2015. Vanno allegati alla domanda il contratto di locazione regolarmente registrato per l’anno 2014 e le ricevute di pagamento del canone di locazione riferite all’anno 2014.

Il bando è rivolto a tutti coloro in possesso dei requisiti a ristoro del pagamento del canone di affitto dell’alloggio sostenuto nell’anno 2014 – cioè ai conduttori di abitazioni di edilizia privata intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato, relativo all’anno 2014 ed in possesso di ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, rilasciato nell’anno 2015, non superiore a euro 6.241,67 e incidenza del canone dovuto e corrisposto sull’ISEE superiore al 50%.

I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, nella domanda di contributo, devono autocertificare il possesso del requisito di cui all’ art. 11, comma 13, della legge 8 agosto 2008 n. 133 (essere residenti, alla data del 16 luglio 2015, in Italia da almeno 10 anni oppure nella Regione Piemonte da almeno 5 anni).

Il bando e l’apposito modulo di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Pinerolo e/o reperibili presso l’Ufficio Casa – Politiche Sociali (interno cortile).

Per ulteriori info su orari e/o chiarimenti consultare il sito del comune www.comune.pinerolo.to.it o recarsi direttamente presso l’Ufficio Casa- Politiche sociali del Comune.

 

Municipio Pinerolo