23 gennaio 2015
Anche il Movimento 5 stelle è uscito alla scoperto: sarà Luca Salvai – 36 anni, già consigliere comunale – il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative 2016 a Pinerolo. Lo ha comunicato ieri pomeriggio la segreteria dello stesso movimento.
«La scelta – si legge nel comunicato – è nata in maniera condivisa nel nostro gruppo come naturale prosecuzione del lavoro iniziato nel 2009 continuato con la prima importante tappa nel maggio 2011 quando raggiungemmo il 9% dei consensi alle votazioni amministrative eleggendo Salvai in Consiglio Comunale e proseguita nel 2014 con l’elezione del pinerolese Federico Valetti nel Consiglio Regionale del Piemonte». E prosegue: «Dopo l’esperienza maturata in questi anni siamo pronti a prendere importanti responsabilità amministrative. Abbiamo elaborato un programma, definito una lista di persone disposte a candidarsi ed avviato un percorso di scelta di una potenziale squadra di Governo basata sulle competenze e non sulle solite logiche di partito».
Il primo appuntamento è per sabato 30 gennaio, alle ore 10.30 davanti al Comune di Pinerolo, dove Salvai ed alcuni candidati alla carica di consigliere incontreranno cittadini, attivisti ed organi d’informazione.