Skip to Main Content

Città  

Al Teatro Sociale una mostra e uno spettacolo su Luigi Tenco

Al Teatro Sociale una mostra e uno spettacolo su Luigi Tenco

21 gennaio 2015

Con l’avvicinarsi dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, a Pinerolo si svolgeranno due eventi dedicati a Luigi Tenco, organizzati dal Comune.
Sabato 31 gennaio alle ore 17 verrà inaugurata la mostra “Luigi Tenco 1967” allestita presso la saletta espositiva collocata al piano terra del teatro Sociale. L’esposizione, realizzata dall’Associazione Culturale “Allegro con Moto” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pinerolo, vedrà esposti, oltre a numerosi pannelli illustrativi, anche cimeli, fotografie originali, spartiti, decine di dischi di Tenco, Dalida e dei partecipanti al Festival di Sanremo del 1967, giornali e rotocalchi dell’epoca e un rarissimo autografo del cantante.
Sabato 7 febbraio alle ore 21,00 al teatro Sociale,  nell’ambito della stagione organizzata da “Live Fondazione Piemonte dal vivo”, andrà in scena lo spettacolo “Tenco & De André. Lunga storia di una breve amicizia”. La performace, ideata da Ferdinando Molteni, mette al centro della scena l’amicizia tra i due cantautori durata dal 1960 al 1967. Questo racconto teatrale cerca di rievocare con parole e suoni la stagione di quell’amicizia vissuta condividendo l’amore per la musica dei due artisti. Sul palco saranno presenti Elena Buttiero, Claudio Sanfilippo e Ferdinando Molteni. Insieme a loro si esibirà l’ensemble vocale Concento Armonico diretto dal maestro Angelo Mulé.

Luigi-Tenco

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *