Andare al mercato il sabato mattina, spesso, si rivela un’impresa. Pochi parcheggi, molte auto.

Per ovviare a questo disagio, l’amministrazione comunale dal 6 ottobre metterà a disposizione un servizio gratuito di navette per raggiungere il centro città. La navetta gratuita partirà dai parcheggi di Pinerolo Olimpica e di Viale XVII Febbraio per accompagnare i cittadini e le loro famiglie al mercato.

«Un obiettivo che volevamo raggiungere da tempo e che ora è divenuto realtà», racconta Giulia Proietti, assessore all’urbanistica e patrimonio di Pinerolo. Il servizio sarà sperimentato fino a Natale in via sperimentale per verificare se la gente ne farà uso. «Se la navetta sarà apprezzata e la spesa varrà il servizio – prosegue l’assessora -, è nostra volontà trovare i fondi per finanziarla anche per tutto il 2019».

L’assessore Giulia Proietti

Il servizio navetta verrà effettuato ogni sabato dalle 7:30 alle 13:30 con una cadenza di 15 minuti. Le fermate sono:

– Parcheggio Viale XVII Febbraio (Prima partenza ore 7:30 – ultima partenza ore 13:15)

– Piazza Cavour (ultimo passaggio ore 13:21 direzione Viale XVII Febbraio, ultimo passaggio 13:18 direzione Pinerolo Olimpica)

– Piazza Roma (ultimo passaggio 13:18 direzione Viale XVII Febbraio, ultimo passaggio 13:21 direzione Pinerolo Olimpica)

– Parcheggio Pinerolo Olimpica (prima partenza ore 7:30 – ultima partenza 13:15)

Per informazioni: Giulia Proietti – Assessora all’Urbanistica; email: assessore.urbanistica@comune.pinerolo.to.it – telefono: 0121.361.301.

Uno scorcio del mercato cittadino