Si è spento ieri sera all’Ospedale San Giovanni di Torino, a soli 50 anni, Andrea Grosso, presidente del Centro Volontari della Sofferenza di Pinerolo.
Impiegato come amministrativo presso l’Ospedale Agnelli di Pinerolo e da sempre impegnato nella sua parrocchia Spirito Santo di Pinerolo, collaborava con Vita Diocesana nella lettura degli articoli per gli ipovedenti. Lo scorso anno il suo alloggio era stato devastato dall’esplosione verificatosi nella palazzina di piazza Sabin e aveva pertanto dovuto cambiare casa.
Colto da un malore la sera dell’11 novembre è stato trasportato all’Ospedale Molinette di Torino dove ha subito un intervento chirurgico che non ha superato.
La redazione di Vita Diocesana lo ricorda con affetto ed esprime le più sincere condoglianze alla famiglia.

Andrea Grosso
Addio Andrea, che il tuo viaggio continui ora colmo di leggerezza e di gioia.
Ciao Andrea, adesso che sei lassù nel cielo 🎇, con le tue battute farai sorridere tutti gli Angeli 😇del Paradiso 🎇. Ciao Dybala, fratello bianconero ⚪⚫. Fulvio accettazione ricoveri 💫
Caro Andrea, sei stato un dolce e buono testimone della fede. Hai vissuto il Vangelo fino in fondo. Hai conquistato tante persone con la tua umanità, spargendo intorno a te fiducia e amore. Il tuo esempio resta nei nostri cuori e ci accompagna.
Andrea, sono Enzo Gastaldi e ti ringrazio per esserti fatto dono per me e per i tanti altri che ti hanno incontrato. La tua preziosa testimonianza vive nel mio cuore.
Cosa dirti caro Andrea…
Venerdì 11 abbiamo fatto un sacco di progetti, abbiamo stabilito degli impegni, sul computer mi hai lasciato tanti appunti che non so da dove cominciare, e tu mi lasci da sola! Hai lasciato un vuoto che non so proprio come colmare.
Come al solito abbiamo incominciato a dire un sacco di stupidate e sempre per scherzare abbiamo fantasticato su come sarebbe stato il nostro incontro con il Padre, tu avresti lasciato la tua carrozzina su una nuvola e saltellando tra una nuvola e l’altra ti presenti al Padre per avere la tua ricompensa. Mi sono fatta una gran risata e ti ho detto “Non avere fretta perché qua la vedo dura.” Sempre proseguendo sullo stesso filone ti ho detto “Stai tranquillo visto che sono più vecchia di te sicuramente ti precedo.” E sempre saltellando tra una nuvola e l’altra raggiungerò il Padre e gli dirò “Signore quando arriva il mio amico Andrea trattalo bene perché lui è un pò burlone ma tanto un bravo ragazzo.”
Caro amico, fratello e figlio di un grande affetto, anche se non hai rispettato i patti, T.V.B.
Buon viaggio e riposa nella gioia del signore.
Anna
Caro, carissimo Andrea, Amico e Fratello, proprio venerdi mattina prima di stare male mi scrivevi che avresti voluto fare un’esperienza di bioenergetica e mi chiedevi com’era sentirsi i piedi… “dev’essere bellissimo ” mi dicesti… e mi ricordavi il prossimo appuntamento perche venissi a cantare. Concludevi con tvb. Ora VOLI! Proprio un ..Grosso scherzo ci hai fatto… Anche io tvtttbbb… da Lassù fatti sentire eh! e mi darai una mano ad aiutare le persone a stare meglio neh!