Ammalato da tempo, è morto ieri l’ex sindacalista CISL Salvatore Ameduri. Classe 1946, ha lavorato alla Widemann di San Germano Chisone, poi è entrato nel sindacato ed è diventato responsabile provinciale dei tessili. Per alcuni anni è stato anche responsabile dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Pinerolo.

«Sicuramente una persona umile che sapeva ascoltare, ma ferma sui suoi principi  – lo ricorda Enrico Tron (CISL Pinerolo) – . Aveva fatto gli studi in seminario, in gioventù era stato molto attivo nei movimenti del tempo. Era uno studioso, esperto latinista, e matematico».

Il rosario sarà recitato lunedì 14 gennaio alle ore 20 a Pinerolo nella chiesa di San Domenico, comunità cui era molto legato. Martedì l’ultimo saluto alle 14:30 al tempio crematorio di Piscina.

Marco Bertello