Skip to Main Content

Attualità  

A Pinerolo Voci ebraiche contro l'occupazione

A Pinerolo Voci ebraiche contro l'occupazione

A Pinerolo il 5 aprile 2025 l’incontro “Voci ebraiche contro la pulizia etnica e il massacro dei Palestinesi di Gaza” con Daniel Levi e Bruno Montesano.

Sabato 5 aprile alle ore 17:30, il Salone dei Cavalieri di Pinerolo ospiterà un incontro dal titolo “Voci ebraiche contro la pulizia etnica e il massacro dei Palestinesi di Gaza”. L’evento, organizzato da BDS Pinerolo, vedrà la partecipazione di Giovanna Garrone del Laboratorio Ebraico Antirazzista Piemonte, Daniel Levi e Bruno Montesano, curatore del libro “Israele-Palestina. Oltre i nazionalismi”.

Le politiche israeliane in prospettiva critica

L’incontro si propone di offrire una prospettiva critica sulle politiche israeliane nei territori occupati, con particolare attenzione alla situazione nella Striscia di Gaza. I relatori, esponenti della comunità ebraica, porteranno testimonianze e analisi sulla violenza e le violazioni dei diritti umani subite dalla popolazione palestinese.

L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione per approfondire la complessità del conflitto israelo-palestinese e ascoltare voci di dissenso all’interno della stessa comunità ebraica.

Informazioni

  • Data: Sabato 5 aprile, ore 17:30
  • Luogo: Salone dei Cavalieri, Viale Giolitti 7, Pinerolo
  • Organizzatore: BDS Pinerolo
  • Contatti: bdspinerolo@gmail.com, Instagram: bds_pinerolo

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività del movimento BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni), che promuove azioni non violente per la fine dell’occupazione israeliana dei territori palestinesi.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *