6 marzo 2015

Domenica 8 marzo le associazioni di turismo equestre Il “Cavalcavalli” e “Cavalieri del Pellice”, in collaborazione con l’A.S.D. Federico Caprilli, organizzano un evento per la festa della Donna: una sfilata “in rosa” di cavalli e carrozze nel centro di Pinerolo, a partire dalla Scuola Nazionale di Equitazione per arrivare alla “Cavallerizza”, il luogo in cui si esercitavano i cavalieri del Nizza Cavalleria.
Il momento culminante della manifestazione sarà la consegna di un riconoscimento pubblico Laura Zoggia, fondatrice e presidente dell’associazione “Svolta donna”, che si è distinta per la sua attività a favore e a tutela delle donne del pinerolese.
Questo è il programma di sintesi della manifestazione:
alla ore 11:00 accoglienza dei cavalli e delle carrozze presso la Scuola di Equitazione di Abbadia Alpina; alle 11:30 partenza del drappello, preceduto dai Dragoni del Nizza Cavalleria, verso piazza d’Armi e il centro della città, fino a raggiungere la Cavallerizza in piazza Volontari della Libertà; alle 12:30 cerimonia di attribuzione del riconoscimento per la Festa della Donna 2015 a Laura Zoggia, alla presenza delle autorità cittadine.
Alle 13:00 ritorno delle carrozze e dei cavalieri lungo i viali verso Piazza d’Armi, dove è prevista la sistemazione dei cavalli e la sosta per il pranzo.
Il programma completo della giornata equestre è visibile sul sito www.cavalcavalli.it

 

 

Laura Zoggia, sindaco di Porte

Laura Zoggia, sindaco di Porte