Skip to Main Content

Città  

A Pinerolo il Raduno degli Alpini 1° Raggruppamento 2026

A Pinerolo il Raduno degli Alpini 1° Raggruppamento 2026

Gli Alpini, in occasione del Raduno del 1° Raggruppamento (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Francia) a Omegna (20-22 settembre 2024), hanno annunciato che nel 2026 sarà Pinerolo a ospitare il Raduno.



Dal 20 al 22 settembre gli Alpini della Sezione di Pinerolo hanno visitato la città di Omegna (VCO) e sfilato per le vie del centro e sul lungolago in occasione del 26° Raduno di 1° Raggruppamento (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Francia): presenti buona parte dei Gagliardetti dei 48 Gruppi della Sezione pinerolese.

Nel 2025 l’appuntamento è in programma ad Alessandria il 19, 20 e 21 settembre, mentre nel 2026 il Raduno di Raggruppamento sarà all’ombra di San Maurizio come annunciato dal Presidente della Sezione di Pinerolo, Mauro Buttigliero:

«L’assemblea di tutti i Presidenti Ana di Piemonte, Liguria,
Valle d’Aosta e Francia, nella seduta del 21 settembre, ha deliberato di assegnare il Raduno degli Alpini del 1° Raggruppamento del 2026 alla Sezione Ana di Pinerolo. Sono molto contento ed è una grande soddisfazione, non solo per gli alpini del pinerolese, bensì per tutto il territorio. Come per il Centenario cercheremo di fare del nostro meglio per organizzare l’intero weekend del Raduno con la collaborazione di tutti i gruppi, delle Istituzioni e di chi vorrà essere vicino agli Alpini».

Dopo la manifestazione del Centenario dello scorso anno, ecco una nuova sfida: Pinerolo aveva già ospitato questo tipo di raduno nel lontano 2005, dopo 21 anni ecco ora una nuova edizione.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *