Skip to Main Content

Città  

Pinerolo. A palazzo Benevello don Mauro dipinge Maria

Pinerolo. A palazzo Benevello don Mauro dipinge Maria
24 giugno 2013

È noto che Mauro Roventi Beccari alla stola di parroco di Pragelato associa talvolta il pennello di pittore. La sua ultima fatica è una piccola edicola all’interno del palazzo dei Conti Benevello nel centro storico di Pinerolo alla stola di parroco di Pragelato associa talvolta il pennello di pittore.

La sua ultima fatica è una piccola edicola all’interno del palazzo dei Conti Benevello nel centro storico di Pinerolo, sede abitativa del Capitolo della Cattedrale (via Archibugieri). Don Mauro ha voluto dare un tocco di colore a quella sede facendo ripulire il bel cortile e dipingendo, con il suo stile iconico appreso nel periodo in cui era monaco a Novalesa, una preghiera di San Bernardo. “Guarda la Stella, invoca Maria” è una delle più belle preghiere cristiane.

Don Mauro l’ha resa figurativamente con una barca nel mare in tempesta. La barca di Pietro, la Chiesa. Ma sul ponte spicca la figura di Maria, luminosa come una stella; i fedeli la guardano e Pietro conduce la barca seguendo la stella. «Una preghiera adatta ai tempi che corrono», spiega don Mauro continuando il lavoro.

I.C.

 

donmauro---Copia-ritagliata-1.0

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *