Skip to Main Content

Città  

A Coesa il riconoscimento di Cavaliere e Ambasciatore del Bene

A Coesa il riconoscimento di Cavaliere e Ambasciatore del Bene

La Cooperativa Coesa di Pinerolo è stata insignita l’11 dicembre al Palazzo del Campidoglio a Roma del riconoscimento di Cavaliere e Ambasciatore del Bene 2024. Nella foto il Presidente Daniele Alberti durante la cerimonia di premiazione.


Nell’ambito dell’evento “Premio Maxima Laude – 100 Enti Associazioni Cavalieri del Bene” sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri dell’Interno, della Cultura, dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste, dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro, dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato conferito il prestigioso riconoscimento “Cavaliere e Ambasciatore del Bene 2024”.

Il premio è stato assegnato dal Comitato d’Onore, presieduto dal Giudice Giulio Prosperetti, Vice Presidente Vicario della Corte Costituzionale.

L’evento, di grande rilevanza istituzionale e culturale, celebra l’eccellenza e i valori condivisi, rendendo omaggio a enti, associazioni e personalità che si sono distinti per il loro straordinario impegno a favore del bene comune.

La Cooperativa Coesa di Pinerolo, che da 35 anni gestisce servizi dedicati a persone disabili, bambini, anziani e persone in situazione di fragilità, è stata premiata per il suo significativo contributo a favore del miglioramento della qualità della vita della collettività e per il suo costante impegno nella promozione dell’inclusione sociale e della solidarietà diffusa. Il riconoscimento celebra la determinazione di un gruppo di circa 400 persone che, ogni giorno, si adoperano per realizzare il motto “Operiamo nell’interesse generale della Comunità”.

Il Premio Maxima Laude

La premiazione del Premio Maxima Laude, promosso dall’Associazione Liber, è un appuntamento che celebra l’eccellenza e i valori condivisi, riconoscendo l’impegno di enti, associazioni e personalità che si sono distinte per il loro contributo al bene comune, con il conferimento dei riconoscimenti come Cavalieri e Ambasciatori del Bene. Ai dieci vincitori viene assegnata la pregiata opera editoriale “100 Enti Associazioni Cavalieri del Bene” curata dall’editore Riccardo Dell’Anna.
Il Premio rappresenta un tributo a chi opera per una società più equa e solidale, dando visibilità al prezioso lavoro di coloro che ogni giorno mettono al centro il valore umano e che testimoniano l’impegno di chi contribuisce concretamente al miglioramento della società.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *