La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde di Pinerolo, domenica 28 ottobre, festeggerà il suo 105° anniversario di fondazione e presenterà alla Città i suoi nuovi automezzi.

Il programma della giornata prevede alle 8.30 il ricevimento delle consorelle in piazza III Alpini, a Pinerolo, e il ritrovo alle ore 9 in piazza San Donato, dove si terranno i saluti della presidente Maria Luisa Cosso e delle autorità.

Alle ore 10 si assisterà alla funzione religiosa in Duomo. Al termine si terranno i saluti alle associazioni intervenute e l’inaugurazione dei nuovi automezzi. Seguirà la sfilata dei volontari per le vie cittadine verso il monumento ai Caduti.

La Croce Verde Pinerolo, associata Anpas, può contare sull’impegno di 123 volontari, di cui 35 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 15mila servizi con una percorrenza di circa 334mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto dei disabili.