Skip to Main Content

Foto  

Cirio a Frossasco per l'intitolazione della scuola secondaria di primo grado a Piero Angela

Cirio a Frossasco per l'intitolazione della scuola secondaria di primo grado a Piero Angela

«La scelta di Piero Angela è una scelta intelligentissima. È la prima scuola in Piemonte che viene dedicata a lui. Angela ha avuto tanti meriti, quello più grande che io gli attribuisco è stato quello di saper spiegare con parole facili anche i concetti più difficili».

Con queste parole il presidente della Regione, Albero Cirio, questa mattina ha presieduto alla dedicazione della scuola secondaria di primo grado di Frossasco al divulgatore scientifico e conduttore televisivo Alberto Angela. Oltre ai sindaci dei tre comuni che afferiscono alla scuola – Federico Comba di Frossasco, Giustino Bello di Cantalupa e Cristiana Storello di Roletto – era presente e l’assessore regionale Andrea Tronzano. A fare gli onori di casa la vicesindaco Luciana Genero e la dirigente scolastica Ilaria Delle Grottaglie che ha illustrato la nuova metodologia didattica adottata: non sono gli insegnanti che si spostano di classe in classe ma i ragazzi che, in questo modo, hanno la possibilità di accedere a spazi appositamente pensati per le singole discipline.

Con l’occasione Cirio ha visitato i locali della scuola, e in particolare alcune aule didattiche. Tornato per qualche minuto tra i banchi di scuola ha confidato che la sua materia preferita al liceo era il latino e ha incoraggiato i ragazzi a curare il loro percorso di studi.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *