Skip to Main Content

Pianura  

Cesto solidale per la Caritas della val Noce

Cesto solidale per la Caritas della val Noce

9 dicembre 2014

A Frossasco un gruppo di produttori locali, alcune aziende e i volontari della Caritas hanno dato la propria disponibilità a fornire, a prezzi vantaggiosi, o calcolando solo il costo della materia prima, i generi che faranno parte del “Cesto solidale” 2014. Inoltre, alcuni di loro si sono impegnati anche a restituire, in beni, una percentuale sui prodotti ceduti che saranno consegnati alle persone in stato di disagio.
Il cesto solidale, che è frutto di un’iniziativa di gruppo di acquisto e pertanto non sottoposto ad alcun ricarico commerciale, potrà essere prenotato e/o regalato al prezzo di € 10,00, costo decisamente inferiore al valore commerciale dei beni contenuti, grazie alla sensibilità ed alla disponibilità dei conferitori.
Il cesto è composto da: 5 kg di mele dell’azienda Martini Mario; 1 kg di kiwi e 1 kg di patate dell’azienda Guidetti Maurizio; 1 bottiglia di vino dell’azienda Androetto Silvano; 250 g di caffè Vergnano; un sacchetto di biscotti della Piccola Comunità di Nazareth; un contenitore fornito dal Consorzio Pinfruit di Pinerolo. Il confezionamento è stato curato dai volontari della Caritas Val Noce.
L’iniziativa ha il solo obiettivo di sostenere chi attualmente è in un momento di difficoltà. Pertanto, oltre ad invitare a segnalare ulteriori situazioni di disagio presenti sul territorio, nei prossimi giorni, insieme al cesto, sarà recapitata una busta della Caritas val Noce “Adotta una Famiglia”, che potrà essere riconsegnata con un contributo nelle parrocchie del territorio della val Noce o ai volontari nei punti di consegna che saranno predisposti per la distribuzione del cesto. Chi preferisce, perché impossibilitato al trasporto, potrà ricevere il cesto direttamente al proprio domicilio.
La Caritas val Noce ringrazia anticipatamente tutte le persone che stanno sostenendo l’iniziativa. Per informazioni: Don Virgilio Gelato 3382467900.

cesto solidale

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *