Skip to Main Content

In Provincia  

Cervere. L'Anima Festival applaude Mannarino

Cervere. L'Anima Festival applaude Mannarino

Il cantautore Alessandro Mannarino ha portato la sua musica del suo tour estivo “Corde” sul palco dell’Anima Festival di Cervere il 13 luglio 2023.

 

 

Altro grande artista per questa ottava edizione dell’Anima Festival, giovedì 13 luglio sul palco del suggestivo anfiteatro è salito Alessandro Mannarino per una data del suo tour estivo “Corde” prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Un concept album sul suono degli strumenti a corda

Dopo dieci anni dal primo tour “Corde”, il cantautore romano torna live con il suo concept originale che ha come protagonista il suono degli strumenti a corda.

Le influenze della musica popolare

Amato dal pubblico e dalla critica nei suoi testi esprime anche un proprio impegno civile, la sonorità ed i ritmi del suo repertorio derivano dalla musica popolare italiana e in parte vengono di seguito influenzati da quella balcanica e gitana.

Grandi successi in scaletta

Durante la sua carriera ha pubblicato sei album e nella scaletta di questo tour ne sono stati estrapolati alcuni tra i più graditi al pubblico quali (per citarne alcuni)

  • “Statte zitta”
  • “Arca di Noè”
  • “Vivere la vita”
  • “Merlo rosso”
  • “La strega e il diamante”
  • “Africa”

Il cuore oltre la laringite

A Cervere non si è presentato in perfetta forma causa una dolorosa e fastidiosa laringite, ma grazie alla sua professionalità e amore verso i fan ha potuto effettuare il concerto con grande successo.

Lui stesso, scusandosi per questo problema, ha detto che quello che con questo tour intende trasmettere la sonorità delle corde della musica (sia vocali sia quelle degli strumenti) e pertanto se in questa serata la voce non è al massimo dello splendore il suo cuore prevale sulla sofferenza e sulla voglia di stare in mezzo al suo pubblico che oltretutto ha pure pagato un biglietto per ascoltarlo.

È stato un bel concerto, nonostante alcune nubi minacciose tutto si è svolto regolarmente e senza pioggia, grazie ai fratelli Natascia e Ivan Chiarlo un’altra importante pagina musicale è stata scritta in questo prestigioso Festival estivo

A Cervere Gigi D’Alessio il 20 luglio

Prossimo appuntamento, all’Anfiteatro dell’Anima, giovedì 20 con Gigi D’Alessio con il suo “Dove c’è il sole tour”.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *