5 Giugno 2022
Cercenasco: ritorna Cerce 'n bianc!
Il 18 giugno torna dopo il Covid la Cerce ‘n bianc, cena al sacco sotto le stelle vestiti possibilmente di bianco. E a luglio invece è di nuovo ora della Sagra della Baciaja.
Dopo tre anni il 18 giugno ritorna la “Cerce ‘n bianc”, la lunghissima tavolata bianca che tra il 2016 e il 2019 si è sempre più allungata sfiorando nell’ultima edizione i 4.000 posti a sedere e toccando il paese dalla borgata San Rocco a San Firmino.
Niente servizio al tavolo
La formula è la stessa di prima del Covid, con una piccola variazione: «Quest’anno non serviremo da mangiare per evitare troppi contatti con i commensali. Quindi ognuno porterà semplicemente il proprio pasto e il bere da casa, o comunque i ristoranti lavoreranno a pieno regime e si potrà ordinare da loro e consumare sulla tavolata», spiega Valter Pagge, presidente dell’Associazione Artigiani e Commercianti, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Pro Loco.
Tre gruppi musicali e Dj set
Via XX settembre e Via Vittorio Emanuele saranno chiuse al traffico dalle 7 del mattino fino alla notte e si popoleranno di migliaia di persone in bianco. Interverranno tre gruppi a suonare lungo le due vie e in piazza del Molino e si ballerà fino a tarda notte con il dj set di Matteo Dianti.
Nuove luci natalizie con parte del ricavato
«Vogliamo fare i numeri della scorsa volta e tornare a divertirci! Parte ricavato della serata verrà investito in nuove luci di Natale per il paese», aggiunge Pagge.
Sette euro e posto riservato
La partecipazione alla tavolata costa 7 euro e copre i costi dell’affitto dei tavoli garantendo il posto a sedere.
Torna anche la Sagra della Baciaja
La voglia di far festa però continuerà anche dopo Cerce ‘n bianc. Dall’1 al 4 luglio torna anche la Sagra della Baciaja.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *