9 Gennaio 2014
Celebrati ad Abbadia i funerali di Massimiliano Chiale
Giovedì 9 gennaio 2014
Questo pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Abbadia Alpina, è stato celebrato il funerale del giovane Massimiliano Chiale. Nella chiesa particolarmente gremita, Massimiliano è stato accompagnato non solo dalla sua famiglia ma anche da tanti abbadiesi e amici che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Il funerale è stato celebrato da don Luigi Moine che nell’omelia ha commentato il senso di un gesto come quello del togliersi la vita, compiuto da Massimiliano.
La difficoltà interiore e la fragilità che fanno parte di ognuno di noi, talvolta hanno il sopravvento sulla ragionevolezza, ma lasciano un vuoto, un’assenza, spesso mista a rabbia e incompiutezza e celano interrogativi e domande che non trovano risposte.
Come hanno ricordato le cugine di Massimiliano, la poesia e il ricordo non nascondono il dolore e la sofferenza ma aprono al cielo, alla memoria più buona e più vera, dove la persona rimane quella che è per sempre. Gli amici di Massimiliano, con l’amarezza e il turbamento che questa tragica scomparsa ha portato nella loro vita, lo hanno voluto ricordare con l’inno della Juventus, di cui il giovane era tifoso.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *