10 Settembre 2023
Cantalupa. Prolungato fino al 2048 l'accordo con la Fitarco
Il Comune di Cantalupa e Fitarco hanno rinnovato fino al 2048 l’accordo per mantenere in val Noce la sede degli allenamenti della nazionale italiana di tiro con l’arco.
Sabato 9 settembre il Comune di Cantalupa ha ricevuto un’importante conferma per le sue attività sportive. È stato infatti rinnovato l’accordo ventennale (inizialmente previsto per il periodo 2008-2028) tra Fitarco e Comune per ulteriori venti anni, fino al 2048.
Foto Lino Gandolfo
La soddisfazione di Giustino Bello
«Fino a poco tempo fa sembrava che la sede degli allenamenti della nazionale di tiro con l’arco avrebbe potuto essere trasferita in una regione a statuto speciale – ha commentato il sindaco Giustino Bello -; è stata la Federazione stessa a chiedere al CONI di mantenere il rapporto ormai consolidato con Cantalupa. Siamo molto felici per questa notizia, segno dell’ottimo lavoro svolto finora. Per motivi anagrafici il prossimo eventuale rinnovo non sarà più di mia competenza, ma il futuro sportivo a medio-lungo termine per Cantalupa mantiene ottime prospettive».
1,2 milioni di euro per sistemare il palaFitarco
Inizieranno a breve i lavori di ristrutturazione del palaFitarco, finanziati grazie ad un bando europeo. Le opere prevedono una nuova copertura in pannelli fonoassorbenti con un impianto fotovoltaico, la revisione delle palestrine laterali e aggiustamenti all’esterno, per un totale di 1.200.000 € di lavori in circa sei mesi. Gli arcieri nazionali proseguiranno la preparazione a Cantalupa ancora per molti anni.
Miriam Paschetta
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *