17 Novembre 2023
Bricherasio. Giacomo Leopardi: il palazzo e le vie del Poeta riprendono vita per la nuova serie Rai
Il Palazzo dei Conti di Bricherasio e la pittoresca Via Vittorio Emanuele saranno teatro delle riprese per la nuova serie televisiva della RAI, “Giacomo Leopardi, vita e amori del poeta”, nei giorni dal 18 al 20 novembre 2023.
Per permettere gli allestimenti e la pulizia dell’area, la circolazione e la sosta lungo Via Vittorio Emanuele, compreso il tratto tra P. Santa Maria e il Piazzale del cimitero, saranno interdette dalle 07:00 del 18 novembre alle 12:00 del 20 novembre 2023.
Nel dettaglio, sabato 18 novembre, il transito veicolare e pedonale sulla Via Vittorio Emanuele, dal civico n. 38 al n. 26, sarà regolato e autorizzato in base alle esigenze scenografiche e di riprese da personale appositamente incaricato dalla società di produzione. Mentre domenica 19 e lunedì 20 novembre, sarà consentita la sosta e il transito in direzione P.72 San Maria.
La serie su Giacomo Leopardi
La seria sarà diretta da Sergio Rubini. Nell’opera, il ruolo di Leopardi sarà interpretato dal giovane attore Leonardo Maltese, noto per il suo debutto in “Il Signore delle formiche” di Gianni Amelio. Cristiano Caccamo, noto per le sue interpretazioni in “Il paradiso delle signore”, “Che Dio ci aiuti”, “Don Matteo” e “La vita promessa”, sarà presente nel cast insieme a Alessio Boni. Quest’ultimo assumerà il personaggio di Monaldo, padre del poeta recanatese.
Federico Depetris
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *