13 Luglio 2022
Bobbio Pellice: "Di mestier canto e racconto" col Teatro Angrogna
Il Gruppo Teatro Angrogna torna in scena per festeggiare i suoi 50 anni di attività il 23 luglio alle 21:15 alla Dogana Reale di Bobbio Pellice.
Il 23 luglio, alle ore 21:15, alla Dogana Reale di Bobbio Pellice, riprendono le manifestazioni indette dal Gruppo Teatro Angrogna in occasione della ricorrenza dei suoi 50 anni di attività.
Uno spaccato del passato per guardare all’oggi
In collaborazione con l’Amministrazione Comunale andrà in scena in anteprima “Di mestier canto e racconto”, spettacolo adatto a tutti che propone uno spaccato di storia e di cultura delle valli valdesi e occitane: un viaggio alla riscoperta degli antichi mestieri e di un artigianato particolare in cui si sono intrecciati per secoli l’autosufficienza e la sobrietà di un popolo di contadini di montagna, con uno sguardo al presente (e al futuro), senza dimenticare l’antico lavoro degli uomini e delle donne, che non è stato soltanto fatica, ma anche rispetto dell’ambiente e espressione compiuta della propria vita.
I prossimi appuntamenti
“Di mestier canto e racconto”, dopo il debutto valligiano, andrà in tournée ad Altavalle in val di Cembra, fra Trento e Cavalese, per la quinta edizione della rassegna “Cantavalle”, ripercorrendo con i suoi canti e i suoi racconti il “Sentiero degli antichi mestieri” che il gruppo di Teatro Partecipato di Grumés ha realizzato rimettendo a nuovo opifici in gran parte dismessi (mulini, segherie, fucine).
Oltre a questo momento di teatro itinerante, il GTA proporrà anche, nel periodo 27 luglio – 2 agosto, altri due spettacoli ormai collaudati (“Etoile des neiges” e “Jacopo Lombardini, un maestro di libertà”) che integreranno il programma della rassegna, supportata anche da un contributo dell’Otto per Mille Valdese.
Si inizia il 27 luglio al Teatro di Grumés, con un confronto – dibattito sulle guerre di ieri e di oggi a cui prenderanno parte un teologo e il Pastore Valdese di Vicenza Davide Ollearo.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *