14 Dicembre 2016
Bardonecchia. Le unità cinofile Life WolfAlps intervengono a Rochemolles
Lunedì 12 dicembre le unità cinofile antiveleno del progetto Life WolfAlps sono intervenute a Rochemolles, frazione del comune di Bardonecchia, per verificare la presenza di eventuali esche e bocconi avvelenati.
L’intervento è stato attivato su segnalazione dei veterinari AslTo3 e dell’Istituto Zooprofilattico di Torino dopo il decesso di un cane per avvelenamento. I cani antiveleno del Corpo Forestale dello Stato e dei Parchi Alpi Cozie hanno perlustrato per l’intera giornata l’abitato e le aree limitrofe della frazione montana, senza riscontrare pericoli, la zona controllata risulta al momento fruibile senza rischi per gli animali. La verifica del territorio è stata coordinata con il Sindaco di Bardonecchia.
L’attuale squadra antiveleno è addestrata grazie al progetto Life WolfAlps e interviene per attività di antibracconaggio con il supporto di guardiaparco, agenti della Città Metropolitana di Torino e guardiacaccia, è disponibile per interventi di bonifica richiesti dai sindaci o da enti
La segnalazione di sospette esche o bocconi avvelenati va tempestivamente fatta chiamando il 1515 del Corpo Forestale dello Stato.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *