Skip to Main Content

Territorio  

Avigliana. Festa dell'Albero: Asproflor e Albero Gemello lanciano "Cuore Verde"

Avigliana. Festa dell'Albero: Asproflor e Albero Gemello lanciano

Venerdì 20 novembre, virtualmente dal parco “L’alveare verde” di Avigliana in occasione della “Festa nazionale dell’albero“, Asproflor-Comuni Fioriti e la Fondazione Albero Gemello, insieme con Uncem, coinvolgeranno tutte le scuole della Città, e numerose scuole su tutto il territorio nazionale in collegamento web, in una iniziativa di promo-zione e cultura del verde. Si potrà partecipare all’evento, a partire dalle ore 10, su piattaforma Zoom, aperta a tutti.

Ecco il link: https://us02web.zoom.us/j/86074654007 ID 860 7465 4007

L’iniziativa sarà anche rilanciata sulle pagine Facebook di Asproflor e di Uncem.

Sergio Ferraro, Presidente Asproflor: «Le motivazioni forti che ci hanno spinto a reinventare la Festa Nazionale dell’Albero sono l’educazione alla bellezza e all’utilità degli alberi potendoli seguire e curare secondo i tempi della natura. Questa è un’iniziativa pilota che diventerà itinerante nei Comuni Fioriti italiani con il “Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita».

«Agli scolari – aggiunge Alberto Testa, Presidente della Fondazione Albero Gemello – verranno consegnati i kit “cuore verde”, ovvero l’occorrente per seminare l’albero del futuro ed imparare a coltivare e impegnarsi nella sopravvivenza della piccola pianta. I ragazzi cureranno i piccoli alberi nati fino all’anno successivo quando gli stessi saranno messi a dimora nelle aree verdi cittadine o nei boschi danneggiati dagli incendi”.

Le operazioni di semina saranno eseguite in contemporanea con tutte le scuole italiane collegate via web supportate dagli esperti di Asproflor e da un video tutorial, disponibile a questo link: https://youtu.be/8xp-LsHIDzY

Altre scuole italiane o altre Amministrazioni comunali potranno richiedere il kit alla mail info@comunifioriti.it o telefonando al numero 351 6237723.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *