10 Dicembre 2014
"Aspettando il Natale" a Candiolo
10 dicembre 2014
Dal 19 al 21 dicembre il comune di Candiolo organizza l’edizione 2014 di “Aspettando il natale – Mercatino di Natale, enogastronomia e animazione”.
Si comincia venerdì 19 alle ore 21 nel salone del nuovo oratorio (via Montpascal 35) con lo spettacolo di danza “Merry Mary Poppins” presentato dalla scuola di danza “Il mondo a passo di danza” di None, a cura degli insegnanti Raffaella Ravetti e Nadia Dini.
Sabato 20 dalle 10 sarà aperto il mercatino di Natale in piazza Sella. Nel pomeriggio ci sarà l’animazione con gli artisti di strada, la carrozza di Babbo Natale gratuita per tutti i bambini e l’accompagnamento musicale degli zampognari dell’associazione Campana Marechiaro. Alle 21 è previsto il concerto di Natale della Filarmonica Candiolese presso il salone dell’oratorio.
Domenica 21 proseguiranno i mercatini dalle 10. Alle 12.30 ci sarà il pranzo “Bagna Cauda in compagnia” presso la Bocciofila Candiolese a cura dell’associazione Amici dell’asilo (amici@asilovilladimontpascal.it); per prenotazioni si può telefonare ad Aurora Line 348.3635347 oppure rivolgersi a Lo spicciolo Market 011.9622471 via Torino 6 o allo stand dell’associazione presso il mercatino di piazza Sella. Alle 21.00 il coro Eufonie presenta il concerto “Cantiamo il Natale” presso la chiesa San Giovanni Battista, con la partecipazione del coro di voci bianche Piccola Scholaretta Cantorum di Piobesi.
I ragazzi dell’oratorio organizzano per il 20 e 21 dicembre un’estrazione a premi per contribuire al termine dei lavori del nuovo oratorio. Sabato 20 ci sarà un gazebo in piazza con l’esposizione dei premi e la vendita dei biglietti che proseguirà sabato sera durante il concerto della filarmonica e domenica 21 fino alle ore 15.00 alla bocciofila.
Durante il periodo natalizio gli alberi della piazza Serra saranno addobbati con decori di “riciclaggio creativo” realizzati dai bambini della sezione primavera dell’asilo Villa Montepascal e delle elementari. Domenica 21 alle ore 15 ci sarà la premiazione dell’XI concorso “Zucca Biribun” sul tema “Acqua, prezioso tesoro”; gli elaborati partecipanti saranno esposti dalle 9 alle 17.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *