9 Giugno 2021
AslTo3. Una borsa in dono agli infermieri dell'assistenza domiciliare di Vigone

Sul territorio dell’AslTo3 sono attivi 10 gruppi di circa 10 infermieri ciascuno, che si occupano di assistenza domiciliare, medicazioni a domicilio, cure palliative e, per l’emergenza sanitaria in corso, anche di tamponi molecolari e vaccinazioni.

Un compito questo non sempre abbastanza apprezzato. Non è però il caso della famiglia Giaime che – in memoria di Margherita – ha voluto donare una nuova borsa sanitaria a ciascuno degli 11 infermieri che compongono la squadra di Vigone, come ringraziamento per l’assistenza ricevuta.
Non si tratta dell’unica manifestazione spontanee di ringraziamento da parte dei pazienti che hanno conosciuto gli infermieri delle cure domiciliari, imparando ad apprezzarne la professionalità e l’umanità. Riconoscimenti che arrivano anche dai tirocinanti che collaborano con il servizio, come testimonia la bellissima lettera scritta da una studentessa di Discipline infermieristiche – entusiasta del tirocinio svolto – e indirizzata al gruppo di Avigliana. “Racconterò un giorno a chi è interessato di come ho imparato ad avere fiducia nella professione – scrive -. E quel giorno racconterò di voi e di questa esperienza”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *