8 Giugno 2023
AslTo3. Rocco Iero nuovo direttore della struttura complessa di Recupero e Riabilitazione Territoriale
![AslTo3. Rocco Iero nuovo direttore della struttura complessa di Recupero e Riabilitazione Territoriale](https://www.vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/01/Rocco-Iero-e1686216072811.jpeg)
Rocco Iero dal 1° giugno 2023 è il nuovo direttore della struttura complessa di Recupero e Riabilitazione Territoriale dell’AslTo3.
![](https://vitadiocesanapinerolese.it/wp-content/uploads/2024/01/Rocco-Iero.jpeg)
Rocco Iero è il nuovo direttore della struttura complessa di Recupero e Riabilitazione Territoriale dell’AslTo3. Iero, medico specialista in Medicina fisica e riabilitativa, dal 2000, ha prestato servizio presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
Esperto nell’uso terapeutico della tossina botulinica
L’attività professionale del neo direttore si è concentrata in particolare sul trattamento della spasticità e della distonia attraverso l’utilizzo della tossina botulinica, efficace nella cura di pazienti di tutte le età. La tossina botulinica è un importante strumento clinico per prevenire gli effetti negativi a lungo termine che questa sintomatologia può provocare, se inserita in un progetto riabilitativo individuale.
L’esperienza nella riabilitazione dei pazienti con cerebrolesione acquisita
Nel corso della sua carriera, Iero ha maturato una particolare esperienza nel trattamento clinico riabilitativo del paziente affetto da grave cerebrolesione acquisita, ad alta complessità e fragilità, da politrauma, da patologia ortopedica, da mielolesione, e di pazienti grandi ustionati e amputati sia in fase acuta che cronica.
Sostituisce Donatella Grua
La nomina del nuovo direttore, che ricopre dal 1° giugno il ruolo retto ad interim dal maggio 2022 da Donatella Grua, completa l’organizzazione dei servizi sanitari aziendali dell’area relativa al Recupero e Riabilitazione, che comprende anche una struttura di Recupero e riabilitazione ospedaliera, diretta da Rodolfo Odoni, direttore del Dipartimento interaziendale di continuità assistenziale.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *