Dal 1° gennaio, fa sapere la Regione Piemonte, Flavio Boraso sarà sostituito alla Direzione generale dell’Asl To3 da Franca Dall’Occo, che fino ad allora continuerà a svolgere la funzione di direttore amministrativo dell’Aso di Novara.

La voce è filtrata nella giornata del 13 novembre, dopo che appena il giorno prima nella conference call con i sindaci incaricati del territorio dell’Asl To3, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il Vice Presidente Fabio Carosso avevano annunciato la proroga di Boraso fino al termine dell’emergenza sanitaria. Se appare improbabile che a fine dicembre la pandemia sarà risolta, molto più facile appare (non mancano le indiscrezioni…) che la scelta di fissare la data dell’avvicendamento tra Boraso e la dottoressa Dall’Occo sia stata voluta dall’assessore alla sanità, Luigi Icardi.

Franca Dall’Occo, dal 1° gennaio Direttore Generale dell’Asl To3

Raggiunta telefonicamente, il nuovo direttore in pectore, Franca Dall’Occo, ha commentato: «Innanzitutto ringrazio la Giunta Regionale e l’assessore Icardi per la fiducia che hanno riposto in me. Devo certamente conoscere meglio la realtà dell’Asl To3 prima di potermi esprimere sul da farsi, ma posso certamente dire che l’esperienza covid ci ha insegnato che va rilanciata l’assistenza territoriale in tutte le sue sfaccettature: credo sarà questa la principale linea da seguire».