30 Giugno 2016
Bielorussia. Arrivati a Pinerolo i "ragazzi di Chernobyl"

29 giugno 2016
Vengono in Italia non per fare le vacanze ma per disintossicarsi dalle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. Sono ragazzi bielorussi che vivono in un’area ancora contaminata e quindi a forte rischio per la salute. Per di più sono orfani. La scorsa settimana ne sono arrivati 39 a Pinerolo, accolti dall’associazione “Il Bucaneve onlus” nata nel 1997 proprio per dare a questi ragazzi una possibilità di futuro.
Per oltre un mese saranno ospiti nei locali del Seminario di Pinerolo e, nei week-end, di alcune famiglie del territorio. Per loro attività all’aria aperta, cibo sano e… un corso di scacchi, tenuto dal maestro Paolo Prigione. Anche questo è un modo per donare a questi ragazzi un’oasi di spensieratezza e una speranza in più.
Il 7 luglio la cena di solidarietà
Chi desidera sostenere concretamente e in allegria l’attività di accoglienza del Bucaneve può partecipare alla “Cena di solidarietà”, in programma per giovedì 7 luglio presso il Castello di Osasco. Prenotazioni al tel. 335.70.75.208. Partecipazione ad offerta libera.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *