3 Febbraio 2013
Arriva il carnevale in Val Chisone
«Carnevale tutte le feste fa ritornare» è una frase dei nostri vecchi, ma sempre attuale. Non è ancora passato un mese che la Befana è ritornata a casa con la sua scopa e la gerla svuotata dei doni, che già bussa alla porta il carnevale. Sulle ceneri del “Carnevale nelle Valli”, dopo nove edizioni, alcune comunità continuano a mantenere le buone tradizioni degli anni passati per trascorrere insieme dei momenti di allegria. Volontari appartenenti a numerose associazioni turistiche pro loco hanno rimboccato ancora una volta le maniche per organizzare delle cose belle, sia per i grandi, sia per i più piccoli, racchiuse in un ventaglio variegato nell’arco di un mese.
A Pinasca paella e magia
L’associazione turistica pro loco propone per sabato 2 febbraio alle ore 20 nel Polivalente comunale “Paella dello chef Hombre”. A seguire grande serata danzante con l’orchestra-spettacolo “Ines Manera e i Papillons”. Informazioni da: Marco Bleynat 347-4518266 o Marisa Giustetto 347-4594024. Domenica 3 alle ore 15 “Grande Carnevale dei bambini”, canti, giochi e spettacolo con il mago Smith. Per tutti distribuzione di polenta e salsiccia a cura del Gruppo locale A.N.A.
Il Circolo comunale ENDAS, con il patrocinio del comune di Porte e la collaborazione della Pro loco, organizzano per Sabato 2 febbraio un pomeriggio di giochi e rottura pignatte per il Carnevale dei bimbi presso il cortile delle scuole. Al termine succulenta merenda. Alle ore 20 “Serata in maschera” e cena presso la palestra di Malanaggio. Grande serata danzante con “Piero e Stefania” della band “Enzo e Massimo”. Info e Prenotazioni da: Elio (121/202133); Carlo (0121/201826); Stefano (347-1082518).
A Villar Perosa musica e danza
Nella sala Polivalente “M.Ribetto” l’Associazione turistica pro loco propone per sabato 9 febbraio, alle ore 20, la “Grande festa di Carnevale”. Cena e serata danzante con la grande orchestra “Tonya Todisco”. Informazioni e prenotazioni da : Mark 340-6158736 o Daniele 366-6223608.
Carri allegorici a Perosa Argentina
Ecco “Carnevalando” ovvero il “Carnevale Perosino” domenica 10 febbraio. Alle 13 dal piazzale della COOP sfilata per le vie del paese (Roma, piazza Marconi, Patrioti, Duca degli Abruzzi, piazza III° Alpini, cortile dell’ Oratorio). Giochi vari organizzati dai giovani dell’Oratorio. Premiazione del concorso “Disegna il tuo Carnevale” a cura dei soci COOP. Prelibatezze per merenda. Polenta e salsiccia a cura del gruppo Alpini. Info: 342-1073202.
A Perrero le maschere storiche
Libera associazione Valli Chisone e Germanasca, gruppo teatrale “La Cricca” in collaborazione con la squadra AIB Val Germanasca, organizzano domenica 3 marzo dalle 14,30 la 1ª edizione di “Mascherelandia”. Revival storico del “Carnevale dei comuni di una volta” in piazza Re Umberto I°. In occasione degli 85 anni dell’ unificazione dei comuni (1928-2013) vale a dire le otto località: Bovile, Chiabrano, Faetto, Maniglia, Perrero, Riclaretto, San Martino, Traverse. Ritrovo Maschere a Perrero presso il piazzale ex scuole elementari. Sfilata lungo le vie del paese. Distribuzione di gustose golosità. Rottura delle pignatte per i bambini. Distribuzione polenta, salsiccia e spezzatino. Info: Stefania 347-9389033.
Buon Carnevale a tutti!
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *