Skip to Main Content

Città  

Anziani e aggressioni. Un corso promosso dall’A.N.P.S di Pinerolo

Anziani e aggressioni. Un corso promosso dall’A.N.P.S di Pinerolo

L’A.N.P.S, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, sezione “Carlo Alberto Ferrero di Cavallerleone” di Pinerolo, organizza per venerdì 30 novembre una conferenza sul “Metodo Difesa Personale Adattata” tenuta da Gianclaudio Maria Vianzone. Dalle ore 18:00 presso l’atrio della sede di Pinerolo (via Brignone 9) sarà presentato a tutta la popolazione e in particolare a chi ha già i capelli grigi, il metodo di difesa dagli aggressori.
Gianclaudio Maria Vianzone, dottore in scienze motorie, istruttore qualificato Aikido e Difesa Personale, trentennale praticante multidisciplinare di Arti Marziali Tradizionali Nipponiche ed esperto in sicurezza, ha strutturato appositamente il programma di difesa attiva, avendo studiato approfonditamente il problema. La conferenza illustra in modo esecutivo l’attuale situazione del rapporto anziani e sicurezza. Recentemente si è dimostrato che l’intensificarsi dei reati di strada ha innalzato la percentuale di aggressioni a fine di un furto o di una rapina anche ai danni di persone “deboli” come bambini e anziani.
Alla luce di tale quadro si è focalizzato un progetto di formazione per le esigenze di difesa e di riduzione del danno proprio per le persone di età avanzata.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *