13 Febbraio 2023
Anteprima della serie "La legge di Lidia Poët". Gli studenti del Prever inviati speciali alla conferenza stampa di Netflix
Studenti dell’IIS Prever di Pinerolo in prima fila, lunedì 13 febbraio al Museo Nazionale del Cinema di Torino, per la presentazione alla stampa della produzione Netflix “La legge di Lidia Poët“, prodotta da Groenlandia e diretta da Matteo Rovere, con Matilda De Angelis ed Eduardo Scarpetta, in onda a partire dal 15 febbraio.
Grazie alla disponibilità di Netflix, i ragazzi della terza classe del corso di Servizi Culturali e dello Spettacolo, accompagnati dai professori Mariacristina Pullara e Armando Milo, hanno potuto partecipare insieme ai giornalisti accreditati alla conferenza stampa e alla proiezioni in anteprima.
L’uscita didattica fa parte delle iniziative messe in campo dalla Biblioteca Civica “Alliaudi”, dal Circolo dei Lettori e dal Centro Studi Silvio Pellico, che insieme hanno vinto il bando regionale per celebrare la figura della prima avvocata d’Italia.
Il calendario delle iniziative, che sarà presto reso pubblico, coinvolgerà inoltre gli istituti superiori del territorio, e la Commissione Pari Opportunità della Città di Pinerolo con incontri e presentazioni.
Gli studenti dell’Istituto Prever progetteranno, inoltre, la grafica e la comunicazione degli eventi, con il supporto dei docenti e degli esperti di comunicazione del Centro Studi Silvio Pellico, che ha coinvolto direttamente i ragazzi attraverso un progetto apposito di alternanza scuola-lavoro.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *