Skip to Main Content

In Provincia  

Anima Festival. Piero Pelù infiamma Fossano

Anima Festival. Piero Pelù infiamma Fossano

Ennesimo successo per Anima Festival 2021, sabato 7 agosto il più famoso rocker italiano – che risponde al nome di Piero Pelù – ha letteralmente infiammato piazza Castello a Fossano innanzi a un pubblico da sold-out.
La voglia di tornare sul palco e di esibirsi live, seguito il forzato stop pandemico, lo ha reso ancora più in forma e con i suoi fidi musicisti Alessandro Finazzo (chitarra), Luca Martelli (batteria e sequenzer), Dado Neri (basso) sul palco, oltre a Francesco Felzini per quanto riguarda i suoni di sala e gli effetti speciali, ha emozionato un pubblico di tutte le età dal primo all’ultimo brano.


L’atteso “Gigante Tour”, il quale ha preso il nome dall’omonima canzone presentata nel Festival di Sanremo del 2019, propone un mix di brani più o meno recenti tra i quali emergono anche “Regina di cuori”, “Spirito libero” e “Picnic all’inferno”, quest’ultimo scritto per sensibilizzare l’attenzione ambientale del nostro pianeta e nel quale si sentono parole della giovanissima attivista Greta Thunberg.
Durante il concerto il cantautore fiorentino ha voluto ricordare l’amica Raffaella Carrà dedicandole il suo brano “Rumore”, incitando e coinvolgendo il pubblico a partecipare in coro. Spettacolo nello spettacolo e non poteva essere altrimenti, Piero Pelù è una vera forza della natura sul palco.

I fratelli Natascia e Ivan Chiarlo proseguono il loro Anima Festival su questa piazza, a Fossano, con altri grandi appuntamenti: il 10 settembre ci sarà Sangiovanni (vincitore della categoria cantanti dell’edizione di Amici 2020) poi il 18 e 19 doppia data per Max Pezzali.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *