24 Luglio 2018
Andando al Parco si impara
Fino a martedì 11 settembre nella sede del Parco Val Troncea (in Via della Pineta a La Ruà), si può visitare durante gli orari di apertura dell’ente (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12 e fino al 19 agosto anche sabato e domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30), la mostra fotografica “Fauna Italiana insolita”, una personale di Fabrizio Moglia.
Sabato 28 luglio, sempre l’Ente Parchi organizza “Di fiore in piatto, giornata pratica di raccolta e cucina di erbe selvatiche” a cura di Viviana Sorrentino. Per partecipare all’escursione il ritrovo è previsto alle 9:30 presso il Poun daz Itreit (imbocco Val Troncea). Abbigliamento adeguato per una escursione in ambiente alpino. Per informazioni sui costi e la prenotazione obbligatoria occorre telefonare entro il giorno precedente all’uscita al 0122.78.849.
In serata la sede del Parco Val Troncea ospiterà “Gastronomia selvatica: fitoalimurgia delle nostre valli”, una conferenza sempre a cura di Viviana Sorrentino.
Il sabato seguente 4 agosto, la proposta del parco (in collaborazione con le associazioni “La Valaddo” e “Vivere le Alpi”) è “Sulle tracce del lupo”, un’escursione gratuita, con ritrovo alle 8:30 dal punto informazioni di Laval. L’uscita – finanziata dalla L. 482/1999 – coprirà l’intera giornata. Oltre al pranzo al sacco, ai partecipanti si chiede di venire adeguatamente attrezzati per un’escursione in ambiente alpino e di iscriversi entro 24 ore prima al 0122/78849.
Lo stesso giorno, ma a Fenestrelle (nel salone parrocchiale di Mentoulles), alle 21 Diego Priolo terrà una conferenza intitolata “Gli animali nella tradizione popolare”.
Domenica 5 agosto, di nuovo nella sede del Parco Val Troncea a Pragelato, alle 21 sarà il guardiaparco Luca Maurino a condurre la conferenza “Serata faunistica sui censimenti del parco”.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *