6 Giugno 2014
Nel duomo di Pinerolo un concerto per la parrocchia di Porte
19 maggio 2014
Venerdì 6 giugno alle ore 20:30 il duomo di Pinerolo ospiterà un concerto benefico a per contribuire al rifacimento della casa parrocchiale di Porte, distrutta lo scorso gennaio da un incendio doloso.
Il concerto nasce dalla collaborazione tra don Michele Carobello, parroco di Porte, Mario R. Cappellin, direttore del coro femminile Ensemble Vocale Arcadia e don Luigi Moine, parroco della cattedrale.
L’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte e il coro femminile Ensemble Vocale Arcadia, diretti da Mario R. Cappellin, proporranno una serie di composizioni moderne, affrontate da un coro di impostazione classica e con interessanti accostamenti della messa latina, dei poeti inglesi William Shakespeare e William Blake con varie forme musicali dello stile jazz, accompagnate da fiati solisti con contrabbasso e pianoforte.
Il concerto è già stato eseguito lo scorso aprile nella chiesa di San Giuseppe per la rassegna “8 marzo e dintorni”, con un successo tale «che abbiamo pensato di riproporlo in un ambiente più vasto e soprattutto finalizzato ad una raccolta benefica», spiega Cappellin.
«Il concerto – commenta don Carobello – vuole essere una boccata d’ossigeno per integrare le spese di ricostruzione della casa parrocchiale che inizierà non appena l’Assicurazione Cattolica darà l’autorizzazione».
Le condizioni in cui versa l’edificio non precluderanno, comunque, le attività dell’Estate Ragazzi che quest’anno si svolgerà presso gli impianti sportivi Malanaggio del comune di Porte, dal 19 luglio al 2 agosto.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *