13 Settembre 2021
Airasca. Arianna Onofri, un giovane talento per la musica

Alla prima edizione di Airasca’s got Talent, lo scorso 27 settembre, Arianna Onofri, 23 anni, ha conquistato il pubblico e la giuria grazie alla sue indubbie doti vocali espresse al meglio prima con il brano “Sempre” di Lisa e poi con la travolgente “Save me” di Aretha Franklin. E si è aggiudicata il primo posto in classifica.
La giovane cantante airaschese, energia da vendere e una grande padronanza della voce, ha già le idee chiare: «il percorso universitario in Beni culturali (sono iscritta alla magistrale) è il mio piano A, ma se arrivasse l’occasione non mi spiacerebbe fare della mia passione per la musica una scelta professionale e di vita».
A quello accademico affianca lo studio del canto a Pinerolo nel Laboratorio Arte e Spettacolo Musicanta di Salvaggio Carolina. Nei week end canta per l’orchestra “Banda degli angeli”, ma anche con DJ e a feste e matrimoni.
«Quella che preferisco è la musica dance e rock, ma anche il soul. Insomma, tutta la musica capace di trascinare e trasmettere energia, quella che riflette anche il mio carattere esuberante».
Arianna è consapevole che oggi non è facile andare avanti nel mondo dello spettacolo. Circa la possibilità di partecipare ad un talent nazionale si muove con cautela: «Mi hanno chiesto di partecipare ad “All togheter now”, ma a dire la verità ho un po’ paura. I talent possono essere una lama a doppio taglio. Un giudizio della giuria, magari espresso con toni un po’ troppo critici solo per fare audience, può stroncarti. Tra tutti i talent quello che mi sembra più adatto a me è X Factor. Ma voglio pensarci con calma».
Ma qualcuno si è già accorto di lei. La rivista digitale www.bellacanzone.it l’ha segnalata per la miglior cover del brano “Amare” presentata da “La Rappresentante di Lista” a Sanremo 2021. «Non lo sapevo neppure. Da poco più di un anno ho aperto un canale Yuotube. La redazione della rivista ha ascoltato la mia interpretazione e ha giudicato che fosse la migliore. Una bella soddisfazione e anche una buona pubblicità».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *