Skip to Main Content

Territorio  

Acea Pinerolese e ZOOM per la sostenibilità ambientale

Acea Pinerolese e ZOOM per la sostenibilità ambientale

Siglata dal bioparco ZOOM e dal gruppo Acea Pinerolese una partnership per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso iniziative di economia circolare.

Due eccellenze del Pinerolese, il bioparco ZOOM Torino e la sua Fondazione, insieme ad Acea Pinerolese Industriale, Acea Pinerolese Energia e il Consorzio CPE, uniscono le forze per promuovere la sostenibilità ambientale. Questa partnership, siglata con un protocollo d’intesa, mira a valorizzare l’economia circolare e l’educazione ambientale nel territorio.

Le iniziative, avviate a maggio con il GRRREEN Festival al bioparco ZOOM e in programma per tutto il 2025 (con estensioni nel 2026), comprendono laboratori sul compost per famiglie, un contest fotografico naturalistico con esperienze di padel alimentato da energie rinnovabili, e attività sulla trasformazione degli scarti organici in risorse. Sarà presente anche il RIRIBOX di Acea Pinerolese, una struttura ludico-multimediale per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.

Come sottolineato da Francesco Carcioffo, AD e Direttore Generale di Acea Pinerolese, e Presidente del Consorzio CPE, l’obiettivo è rendere la promozione ambientale “qualcosa di fattivo e concreto”, coinvolgendo attivamente la comunità e gli stakeholder.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *