18 Marzo 2025
Acea API stazione appaltante per gli Special Olympics Torino 2025

Acea Pinerolese Industriale è stata scelta come stazione appaltante per gli Special Olympics Torino 2025 e offre ora un servizio di consulenza appalti a pubbliche amministrazioni e privati.
Acea Pinerolese Industriale ha ottenuto un prestigioso incarico come stazione appaltante per gli Special Olympics Torino 2025. L’azienda ha supportato la Fondazione Special Olympics 2025, gestendo le procedure di affidamento per eventi come le cerimonie di apertura e chiusura, servizi di trasporto e catering.
Grazie alla sua elevata qualificazione nella gestione di gare d’appalto complesse, Acea Pinerolese ha offerto un servizio completo al Comitato organizzatore locale. Francesco Carcioffo, Amministratore Delegato di Acea Pinerolese Industriale SpA, ha espresso orgoglio per il contributo all’evento:
“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla buona riuscita nella preparazione degli Special Olympics Torino 2025 un grande evento del quale condividiamo fortemente e fattivamente i valori di inclusione e solidarietà che sono altresì al centro del nostro operato per esempio attraverso le nostre progettualità nell’ambito delle comunità energetiche rinnovabili solidali. Abbiamo supportato gli organizzatori, mettendo a disposizione – ha aggiunto Carcioffo – le nostre competenze specialistiche nel seguire procedure d’appalto ai massimi livelli, un servizio che l’azienda intende rivolgere ora ai piccoli Comuni e ai privati che non dispongono delle qualifiche necessarie per diventare stazione appaltante.”
Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente LOC Special Olympics World Winter Games Turin 2025, ha elogiato la collaborazione con Acea Pinerolese:
«Gli Special Olympics World Winter Games Torino 2025 sono stati un’esperienza davvero straordinaria. Questo grande evento di sport inclusivo ha coinvolto 1500 atleti con disabilità intellettiva, provenienti da oltre 100 Paesi, coinvolgendoci nel progetto di una società aperta ed equa, capace di promuovere il diritto di tutti allo sport e al benessere. La risposta del nostro territorio “è stata altrettanto straordinaria: nel mio ruolo di Presidente del Comitato organizzatore locale voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro – singoli, organizzazioni e imprese – che hanno saputo interpretare i valori di Special Olympics con generosità, impegno e competenza umana e professionale».
Nuovo Servizio di Consulenza Appalti
Oltre ai servizi tradizionali, Acea Pinerolese introduce il Servizio Consulenza Appalti, rivolto a pubbliche amministrazioni e privati. Questo servizio offre supporto completo nelle procedure di affidamento, dalla pubblicazione del bando all’aggiudicazione, sfruttando le competenze delle risorse interne dell’azienda.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *