21 Settembre 2016
A Volvera e Piossasco l'VIII Campo Scuola della Protezione Civile
Si terrà tra Volvera e Piossasco, dal 21 al 25 settembre, l’ VIII edizione del Campo Scuola della Protezione Civile- Laurera 2016.
All’Esercitazione Laurera parteciperanno oltre 230 Volontari delle Associazioni aderenti alla Commissione Volontariato e Protezione Civile del Centro Servizi Vol.To nonché quelle del territorio e circa 400 studenti delle scuole di Volvera, coinvolti in un grande momento di incontro con i Volontari che si terrà nella mattinata di venerdì 23 settembre presso l’area Verde compresa tra Via Garibaldi – Sp 141 – Via Europa Unita.
«I tragici fatti del centro italia – commenta Stefano Lergo, vice presidente del Centro Servizi Vol.To – ci ricordano di quanto sia fondamentale l’apporto dei Volontari in occasione di questi disastri. Tuttavia molto resta da fare per diffondere la cultura di Protezione Civile e la consapevolezza del dover imparare a convivere con i rischi del territorio in cui si vive. Ed è proprio attraverso eventi come il Campo Scuola finalizzati a promuovere e diffondere la cultura del Volontariato di Protezione Civile, sia durante gli incontri con la cittadinanza che con gli studenti, che si può migliorare questo sistema. Perché la Protezione Civile è tale quando ogni persona è prima di tutto un cittadino informato e consapevole».
Il Campo Scuola è organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Vol.To con il sostegno della Città di Volvera e Piossasco, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Questura, Prefettura, del Centro Interventi Emergenze della Croce Rossa Italiana e dall’Associazione Nazionale della Pubbliche Assistenze.
Da sei edizioni il Campo Scuola si svolge sotto l’egida della Protezione Civile Nazionale.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *