A San Germano le gioie semplici del Natale

Sabato 15 dicembre, in occasione dell’ultimo incontro di catechismo prima della pausa natalizia, la Parrocchia di San Germano Chisone ha proposto alle famiglie un piccolo momento di festa e condivisione.

Si è partiti dalla Messa, al cui termine sono state distribuite in regalo alle famiglie delle piccole pagnottine – appositamente preparate dal locale panettiere – accompagnate da un estratto della lettera pastorale del nostro Vescovo Derio.

Poi ci si è sperimentati in piccoli lavoretti natalizi, da portare a casa con sé, o da lasciare in parrocchia per chi li desiderasse. Quindi cena tutti insieme, condividendo cibo e bevande, per poi partecipare in gruppo alla Fiaccolata natalizia del paese, accompagnati dalla Banda Musicale Sangermanese, conclusasi in piazza con cioccolata calda, vin brulè e panettone per tutti.

Un momento dei lavoretti con i bambini

Una bella occasione per sperimentare la gioia di un Natale alla riscoperta delle cose ovvie, come il semplice pane e lo stare insieme in allegria e musica.

ROSSELLA PROT