12 Settembre 2022
A Pinerolo è tempo di Giornata dell'Appartenenza
Il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha invitato gruppi e associazioni ecclesiali a partecipare alla Giornata dell’Appartenenza domenica 18 settembre a Pinerolo per «essere portatori e suscitatori di speranza».
Mancano pochi giorni alla Giornata dell’Appartenenza, quest’anno domenica 18 settembre dalle 10 alle 19. Nell’occasione lungo i viali di Piazza Vittorio Veneto a Pinerolo troveranno posto gli stand delle tante attività di volontariato cittadine, mentre la piazza accoglierà le Società Sportive partecipanti a “Porte Aperte allo sport”.
Pinethlon
Dalla collaborazione tra gli organizzatori di Giornata dell’Appartenenza e Porte Aperte è na to Pinethlon, a cui chiunque iscriversi gratuitamente. Si tratta di alcune semplici prove di diverse discipline sportive che assegneranno un punteggio; al termine della giornata, sommando i risultati ottenuti sarà assegnato il titolo di Campione Pinerolese di Pinethlon.
L’invito del vescovo Derio
«Credo che sia bello, una volta all’anno, trovarci insieme a celebrare l’eucaristia, per sentirci “di Pinerolo” e a “servizio di Pinerolo” », così il vescovo Derio Olivero ha invitato gruppi e associazioni ecclesiali a partecipare alla Giornata, che si concluderà infatti con la messa alle 18:30 nella Cattedrale San Donato. «In questo modo – prosegue mons. Olivero – la festa patronale diventa una bella occasione per evidenziare il nostro lavoro e il nostro servizio alla città insieme alle varie realtà laiche […] grazie alla Bella notizia possiamo essere portatori e suscitatori di speranza»
Il programma
La Giornata dell’Appartenenza presenta questo programma:
- ore 9 apertura stand e spazi espositivi (in Piazza Vittorio Veneto)
- or 10:15 apertura mostra “Il nostro verde” a cura di Remo Caffaro e Consorzio Vittone
- ore 10:30 inizio gare Pinethlon
- ore 16 consegna pergamena di partecipazione e firma del “Libro dell’Appartenenza”
- ore 18 premiazione gare Pinethlon
- ore 18:30 santa messa in Cattedrale presieduta da mons. Derio Olivero
- ore 19:30 riconoscimento “Testimoni del Tempo” nella Giornata dell’Appartenenza
- a seguire saluti del sindaco Luca Salvai e del vescovo
Info
Per saperne di più è possibile chiamare i seguenti numeri:
- 335.570.15.88
- 335.580.54.30
- 335.592.25.71
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *