Skip to Main Content

Cultura  

A Fenestrelle "Segui la Cometa" e scopri tante borgate

A Fenestrelle

Mentoulles, Granges e Ville Cloze sono la cornice di “Segui la Cometa”, tradizionale rassegna di presepi sparsi per le borgate in programma dal 26 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.

 

Il 26 dicembre prende il via la decima edizione di “Segui la Cometa”, una rassegna di tanti piccoli presepi distribuiti tra Mentoulles, Granges e Ville Cloze. A curare e organizzare l’iniziativa è l’associazione culturale “La Bènno Pleno” (col patrocinio del comune di Fenestrelle).

 

Presepi nella sede del Parco

A Mentoulles, oltre al percorso di presepi nel “Bosco della Cumba, ci sarà un’esposizione di presepi creativi nelle sale dell’Ente Parco Alpi Cozie.

 

Natività Montana a Ville Cloze

Nella cappella dedicata a Sant’Antonio a Ville Cloze troverà posto un presepe di ambientazione montana, mentre a Granges è previsto il percorso autoguidato “La Natività nell’arte”, insieme all’iniziativa “Una cartolina di Natale” presso il forno della borgata.

 

Buono a sapersi

I presepi allestiti all’aperto (per le vie delle borgate e nei percorsi della Cumba e di Granges) sono ovviamente sempre visitabili, mentre quelli al chiuso osservano l’orario 14:30-17:30 (tutti i giorni fino all’8 gennaio), durante il quale sarà disponibile una guida per accompagnare nelle visite dei Presepi nel bosco.

 

Info

Chi volesse saperne di più, può chiamare i numeri

  • 339.599.36.16
  • 347.944.59.64

 

Due appuntamenti speciali

Nell’ambito di Segui la Cometa (che si chiuderà domenica 8 gennaio 2023) sono in programma anche due appuntamenti speciali.

  • Lunedì 26 dicembre dalle 11 alle 17 presso le sale del Parco Alpi Cozie a Mentoulles è previsto uno speciale annullo filatelico
  • Giovedì 5 gennaio ci sarà una passeggiata guidata per il giro completo dei presepi (partenza da Mentoulles alle 14), con “Merenda tra i presepi” (piccole degustazioni, bevande calde e gofri). Per la passeggiata è obbligatoria la prenotazione al 339.599.36.16.

GR

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *