2 Novembre 2012
4 novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Pinerolo. Il programma completo delle iniziative in città Anche quest’anno il calendario delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 novembre si presenta ricco di iniziative.
«Il 4 novembre porta con sé ricorrenze molto importanti per la storia del nostro Paese – dichiara il sindaco della Città di Pinerolo, Eugenio Buttiero –, ma credo che in questo momento porti soprattutto riflessioni preziose per il nostro futuro. Valori come l’Unità Nazionale devono restare profondamente impressi in noi, guidare le difficili scelte che saremo ancora chiamati a fare per un futuro più giusto ed equo, soprattutto per i nostri giovani. Il pensiero va anche alle nostre Forze Armate che rappresentano in molte aree del mondo la difesa della democrazia e della convivenza civile. Dobbiamo dunque celebrare la ricorrenza del 4 novembre con il cuore e il pensiero rivolti a tener saldo in noi l’amore per la nostra Patria. Solo da qui può passare un recupero, sincero e autentico, di moralità, etica e buon senso di cui tutti noi avvertiamo un grande bisogno».
Programma delle celebrazioni:
– venerdì 2 novembre, alle ore 10, presso il Cimitero Urbano, S. Messa con omaggio alle tombe dei Caduti. Un pullman sarà messo a disposizione dei partecipanti alla funzione, con partenza alle ore 9,30 dal Municipio per il Cimitero Urbano e ritorno a fine cerimonia
– domenica 4 novembre, alle ore 11, sfilata del corteo con partenza dal Municipio e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in piazza 3° Alpini. Presterà servizio la Banda Musicale A.N.A. di Pinerolo.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *