31 Maggio 2018
1 giugno. A Pinerolo un presidio per esprimere solidarietà a Mattarella
Venerdì 1 giugno a Pinerolo in Piazza Facta dalle ore 16,30 alle ore 19 si svolgerà un presidio promosso da Anpi, Partito Democratico, Liberi e Uguali, Pinerolo in Comune, Sinistra Solidale e Moderati.
«Intendiamo manifestare la ferma intransigenza ed opposizione a qualsiasi stravolgimento delle Istituzioni – spiegano gli organizzatori – ribadendo i Principi Fondamentali chiaramente espressi nella Costituzione Repubblicana, oggi sempre più oggetto di interpretazioni fallaci e di parte che tendono a svilirne i significati più profondi. L’attacco inusitato e violento nei confronti della Presidenza della Repubblica ne è un chiaro sintomo e rappresenta un vero e proprio allarme democratico».
La manifestazione intende anche manifestare solidarietà a Sergio Mattarella che «ha rispettato i doveri affidatigli dalla Costituzione». Per gli organizzatori, infatti, «la richiesta di metterlo in stato di accusa è un atto grave e pericoloso perché può dare spazio a spinte eversive in una fase molto delicata della vita del Paese».
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *