23 Febbraio 2012
Uno sguardo ai campionati della zona
Short Track e pattinaggio di figura: lo sport su ghiaccio avanza nel pinerolese
Short Track
Sabato 3 e domenica 4 dicembre si è svolta nello stadio del ghiaccio di Bolzano la prima prova di Coppa di Italia di short track.
La nuova formula introdotta da questa stagione che divide gli atleti juniores in base al risultato e non solo sul dato anagrafico non ha mancato di far discutere anche durante le giornate di gara, ma nello stesso tempo ha prodotto una competizione molto combattuta in tutte le categorie, con alcune conferme e qualche sorpresa.
Grande prova di Federica Apolloni del Pinerolo-Torino 2006, nel Gruppo 2 che conferma la sua leadership con il primo posto femminile e 5^ assoluto.
Soddisfatti anche Giovanni Bitelli (Pinerolo-Torino 2006) e Irene Barone Sporting Club Pinerolo) rispettivamente 1^ maschile e assoluto e 3^ assoluta (seconda delle ragazze) nella categoria Evolution del Gruppo 1 che consente loro di salire nella categoria superiore Promesse.
Buoni i risultati degli altri atleti impegnati nella prova. Per Sporting Club Pinerolo Daniele Pristerà (8^ Evolution Gruppo 1), Marco Gonin (12^ Evolution Gruppo 1), Ilaria Cotza (18^ Leoni Gruppo 2), Francesca Tassin (11^ Orsetti Gruppo 2); per Pinerolo Torino 2006 Andrea Bitelli (15^ Orsetti Gruppo 2).
Pattinaggio di figura
La Libertas Ghiaccio ha organizzato a Torre Pellice nei giorni 18-19 febbraio 2012 la “Terza prova Piemonte-Valle d’Aosta-Liguria di categoria Free”. Sempre numerosa la partecipazione dello Sporting Club Pinerolo, con stavolta ben tre podi: Desirèe Podda (2°) in categoria propaganda, Sofia Mensa (2°) in categoria Esordienti B e Francesca Ibba (3°) sempre in categoria Esordienti B.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *