Skip to Main Content

Sport  

Tris del pinerolo al campionato italiano ragazzi

Tris del pinerolo al campionato italiano ragazzi

Curling. Risultati delle finali al campionato nazionale Grande soddisfazione per Pinerolo alle finali del Campionato Italiano di categoria Ragazzi, svoltesi a Cembra (TN) dal 30 marzo al 1 aprile 2012: infatti per la prima volta i team pinerolesi impegnati hanno occupato tutti i gradini del podio, superando i coetanei del Trentino, Friuli e Veneto, segno che il nostro giovane vivaio è in fase di costante crescita.
La finale 1-2 posto è stata combattuta tra Pinerolo-Torino 2006 (skip Zoppi, Bruno, Molinatti, Raschio S., Bozzo) e lo Sporting Club Pinerolo (skip Pimpini, Gentile, Bronsino, Tenivella). Davvero alto il livello di questa gara, con momenti di grande suspance e giocate applaudite dal folto pubblico per entrambe le compagini. E’ infine il Pinerolo-Torino 2006 a prevalere dopo un incontro sempre in sostanziale pareggio, in cui solo negli ultimi end c’è stato un allungo di +3 punti per il Pinerolo-Torino 2006 che ha decretato la vittoria finale.

Nella finalina 3-4 posto sono i Pinguini Pinerolo (skip Ribotta, Onnis, Gallo, Albanese) a prevalere sui locali del Cembra88 (skip Zanotelli). Dopo un inizio equilibrato, sono i pinerolesi a portarsi in vantaggio e condurre la partita, con un affondo finale di quattro punti alla 6 mano che ha decretato il ritiro anticipato degli avversari sul punteggio di 6-1.

Si classifica infine ottavo il 3S Luserna (skip Pimpini, Raschio S., Chirico, Benedetto).

Al termine delle gare, tutti i partecipanti sono stati premiati dal Presidente dell’Associazione Cembra88 Marina Toniolli, dal responsabile del settore curling Eros Gonin e dal membro della Commissione Tecnica curling Adolfo Mosaner con medaglie e prodotti tipici. La squadra del Pinerolo, vincitrice del titolo italiano

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *