Ci sarà anche il pinerolese Danilo Careglio, autore del libro “Fila, un sogno color granata” (Marcovalerio editore) tra i giocatori che sabato 10 giugno sul terreno del Filadelfia a Torino disputeranno una partita amichevole a porte chiuse. L’iniziativa è dell’Associazione ex calciatori granata che mantiene i contatti tra quanti, negli anni passati, hanno militato nel Toro.
«L’ambiente del Fila in cui sono cresciuto calcisticamente mi ha permesso di diventare l’umo che sono – racconta Careglio – e tornare su quel campo sarà una grande emozione!»

La leggenda dello stadio Filadelfia, semplicemente “Fila” per gli amici, è una narrazione corale costituita da una moltitudine di voci.
Vi ritroverete più d’una volta a sorridere col volume in mano, e rischierete anche qualche lacrima.
Alla fine avrete compreso perché certe cose accadono, com’è possibile trasformare alcuni sogni in realtà e, soprattutto, come mai questi ragazzi del Fila non hanno mai smesso di essere tali.
Dalla prefazione di Luigi Vatta
Danilo Careglio (Pinerolo, 1970) ha iniziato la carriera sportiva nel Riv-Skf di Villar Perosa, per passare poi direttamente al settore giovanile del Torino a in serie C1 con il Monopoli. Ancora oggi allena squadre di calcio cercando di trasmettere la sua passione.